NAAR - ORIENT EST ROUGE - Radmila Gordic

NAAR – ORIENT EST ROUGE

NAAR – ORIENT EST ROUGE
21 Marzo 2021
DADA
22 Marzo 2021

NAAR - Orient est rouge è un cortometraggio di animazione, scritto e diretto nel 2014 da Radmila Gordic e disegnato da Nino Peradze.

Sceneggiatura cinematografica “NAAR - Orient est rouge”

Mi chiamo Naar e sono nato nella città più bella del mondo. Non so più quando, poco importa. Sono un Jin e non ho età. La cosa curiosa è che porto un cappello. Un regalo del nonno. Non un cappello qualsiasi, è pieno di chicchi di un frutto che guarda caso, porta il mio stesso nome. Il suo colore è inconfondibile. I suoi chicchi non sono semplici. Sono magici.
Quando nasce la luna nuova, i chicchi si illuminano, come le stelle nel cielo, e mi portano lungo la via della seta, dove faccio in modo che le persone si incontrino e i loro sogni realizzino. Mi basta staccare un chicco dal mio cappello e lanciarlo nel cielo. E’ bello realizzare i sogni, i propri, ma soprattutto quelli degli altri. Il nonno diceva: “Il sogno è il destino.” E io, Jin Naar ci credo fino in fondo. I Jin sanno tutto. O quasi tutto. E’ per questo che alle volte si annoiano.

Una delle poche cose che i Jin non sanno è cosa accade quando un frutto di melograno matura ed esplode in mille chicchi.

Data:

2014

Autori:

Radmila Gordic, Nino Peradze